giovedì 21 aprile 2011

Antico ricamo....

Ho trovato questo quadretto che per me ha un valore inestimabile sono le cifre che la  mia bisnonna  aveva ricamato sulle federe dei miei nonni materni per la prima notte di nozze, tramandate poi ai miei genitori che avevano le stesse iniziali.
Il lino delle federe e delle lenzuola nel tempo si è consumato ma il ricamo è ancora lì con intatta la  bellezza  di un tempo.

Mi sono commossa ....in questo ritaglio ingiallito di lino si sono intrecciate molte vite , ora nelle mie mani.


Siamo in partenza per la montagna!!


Auguro a tutti una serena Pasqua

8 commenti:

  1. Adoro questi ricordi di famiglia! Il loro valore è enorme, ed è bello valorizzarli e non tenerli in un cassetto!
    Buona vacanza in montagna e buonissime feste pasquali! Tiziana

    RispondiElimina
  2. Daniela,è stupendo e il suo valore inestimabile proprio per il bagaglio di ricordi che porta con se. Un abbraccio affettuoso
    Iris

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questo ricamo...quanta vita vissuta ha raccolto!!!!
    Buon giretto in montagna e tanti auguroni di buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia!!!
    Tra un po' organizziamo un pomeriggio a Busto .. tieni pronta :-)

    RispondiElimina
  4. Con un meraviglioso ritorno al passato con questa bellezza, non posso che ricambiare l'augurio di una buona e serena Pasqua.
    Piera

    RispondiElimina
  5. Stupendo ritrovamento e bellissima l'idea del quadretto! ci credo che per te ha un valore enorme!
    buona vacanza in montagna e Buona Pasqua a te e ai tuoi cari
    baci Dori

    RispondiElimina
  6. Hai fatto bene ad assemblare in cornice questo ricamo-caro ricordo di famiglia.
    Ti auguro una serena e felice Pasqua. Donatella

    RispondiElimina
  7. ho postato anch'io la ricetta di una ciambella :-) bellissimo il quadretto con le iniziali

    RispondiElimina